Meteo a Verona, weekend incerto. Lunedì temperature in picchiata

Le previsioni meteo per il fine settimana di Natale a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Dopo la perturbazione di giovedì che ha portato la neve anche in alcune zone di pianura, il tempo rimane incerto.

Previsioni.

Per sabato giornata nel complesso variabile. Minime che, in caso ci siano passaggi nuvolosi, non riusciranno ad arrivare agli 0°, per cui le gelate in questo caso non ci sarebbero, massime sui valori medi cioè sui 6 o 7°, clima sicuramente invernale e in linea con la stagione in essere. Per domenica partenza di giornata con tempo discreto, forse le minime potrebbero scendere di poco sottozero, mentre le massime saranno circa attorno alla media, nel pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità ma ancora senza precipitazioni.

Tendenza.

Sembra che per lunedì ci sia il passaggio di un altro nucleo freddo dall’Europa centrale, che porterebbe a nuove precipitazioni. Precipitazioni che date le basse temperature potrebbero essere anche nevose in alcune zone di pianura. Minime di poco sopra lo 0°, massime al piano di alcuni gradi sopra lo zero, sui 4° circa, venti moderati da NE (bora), durante il passaggio della perturbazione. Per martedì è atteso un tempo incerto ma con anche del sole, quindi le massime si attendono in ripresa, le minime si abbasseranno solo in caso ci siano dei rasserenamenti notturni. In sostanza il clima è tornato ad essere invernale e, anche se senza eccessi, stiamo assistendo a un freddo moderato che, se non altro permette alla neve caduta in montagna di consolidarsi.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore