Meteo a Verona, torna l’estate: termometri di nuovo sopra i 30 gradi

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

La profonda depressione di origine nord atlantica che ci ha interessato nei giorni scorsi si va colmando e il tempo tende a migliorare.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo in generale buono con scarsi passaggi di nubi, la pressione sarà già elevata e trasporterà aria sempre più calda di origine africana, tanto che le temperature saranno vicine ai 30°, ma potranno anche già raggiungerli in qualche zona di pianura, solo in montagna stante anche l’umidità piuttosto elevata ci potrebbe essere qualche temporale di scarsa importanza, sempre per l’alto tasso di umidità notturna e di primo mattino stavolta, non si escludono le prime foschie nella bassa veronese. Per domenica alta pressione in piena forma con sole a farla da padrone, solo qualche nube sulle zone montane, ma nulla di più, venti sempre deboli a regime di brezza e massime verso i 30° o anche qualche cosa in più.

Tendenza.

Non si prevedono grandi cambiamenti nemmeno per i primi giorni della settimana, salvo ogni tanto qualche passaggio di nubi, ma senza possibilità di precipitazioni in pianura, forse in montagna in qualche caso locale brevi rovesci sparsi si potranno avere, massime sui 30° o poco meno, e comunque molto lontani dai valori quasi da record registrati la scorsa settimana.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore