Meteo a Verona, ottobre comincia con il sole. Ma occhio alle prime nebbie

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.

Situazione.

Una perturbazione moderata proveniente da nord ovest ci ha interessato portando piogge sparse nella giornata di venerdì. Weekend con tempo in deciso miglioramento.

Previsioni.

Per sabato tempo in miglioramento con venti che ruotano dai quadranti occidentali, minime stazionarie sui 12 o 13° circa, massime invece in lieve aumento e probabilmente già sopra i 20°. Per domenica giornata discreta o buona del tutto con venti che vanno a scemare d’intensità, minime in calo di qualche grado, massime invece grazie al sole sui 22 o 23°, in qualche caso anche con punte maggiori.

Tendenza.

Grazie all’alta pressione delle Azzorre, sembra che potremmo godere di qualche giorno all’insegna del sole prevalente, fresco al mattino con minime sotto i 10°, massime invece miti e anche sopra la media, con punte di 25° o anche in qualche zona qualcosa oltre. Attenzione che, data la stagione che sta avanzando, localmente si potranno avere le prime foschie o qualche banco di nebbia vero e proprio, durante la notte e al primo mattino, specialmente nelle zone più umide della bassa, o vicino ai corsi d’acqua. In sostanza, dopo questa debole perturbazione da sabato il tempo si ristabilirà regalandoci un buon inizio del mese di ottobre.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore