Meteo a Verona: Natale con cielo grigio, nebbia e temperature miti

Le previsioni meteo per il fine settimana di Natale a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per Natale.

Situazione.

La nostra regione è interessata marginalmente da un flusso occidentale di correnti umide ma non fredde.

Previsioni.

Per sabato tempo in prevalenza grigio in Valpadana. Non sempre sarà per la presenza di nebbia alta, poiché potrebbe essere intervallata dalla presenza di nubi basse, ma il clima resterà umido e mite soprattutto nei valori minimi, ma anche quelli massimi rimarranno sopra la media. Le eventuali brevi schiarite avranno carattere temporaneo, mentre sui monti il tempo sarà migliore con massime anche a doppia cifra a quote collinari. Per la giornata di Natale, tempo che non cambierà, offrendo uno scenario più da tardo autunno che invernale. Quindi tempo grigio per la presenza di nebbia che potrebbe sollevarsi fino alle quote collinari, temperature sempre miti con massime che, nonostante lo scarso o nullo soleggiamento potrebbero raggiungere la doppia cifra anche in pianura. In alta collina dove avremo il sole, invece valori anche superiori, venti deboli.

Tendenza.

Per lunedì, giornata festiva, il cielo si presenterà grigio con possibili piogge di debole intensità o pioviggini. Ancora una volta l’escursione termica sarà molto ridotta, l’umidità elevata per il passaggio di nubi provenienti da occidente, venti deboli infatti da quella direzione e temperature in ulteriore aumento nei valori minimi per la copertura di nubi, stazionarie in quelli massimi su valori poco sotto i 10°. Anche per i giorni successivi non sembrano arrivare cambiamenti, con un clima più tardo autunnale che da pieno inverno, cieli grigi e umidità, venti deboli e temperature sopra la media, sui 5°circa nelle minime, sui 9 o anche 10° nei valori massimi.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore