Fine settimana con freddo e sole: le previsioni del tempo a Verona

Le previsioni del tempo a cura di Meteo4 Verona.

Salve amici di Meteo4 Verona, eccoci ancora una volta con il consueto appuntamento delle previsioni meteo per i prossimi giorni.

Situazione.

Dopo la modesta ondata di aria fredda nord atlantica che ha portato nei giorni scorsi anche a deboli nevicate sulle nostre montagne, assistiamo ad un miglioramento del tempo con la temporanea dissoluzione delle nebbie padane.

Previsioni.

Per sabato tempo discreto o buono del tutto perché persisterà un’effimera area di alta pressione, temperature anche localmente sottozero le minime, sui 5 o 6° circa per le massime, freddo in montagna con valori di diversi gradi inferiori a quelli registrati i giorni scorsi. Per domenica il tempo resterà discreto con sole intervallato da qualche passaggio modesto di nubi, non sono da escludere dei banchi di nebbia la notte o il primo mattino nella bassa, nel qual caso le temperature resterebbero fredde anche di giorno con pochi gradi sopra lo zero, minime localmente al di sotto dello 0 anche in pianura.

Tendenza.

Per i primi giorni della settimana non si prospettano perturbazioni, tuttavia il clima resterà freddo con minime che potrebbero scendere anche sottozero, le massime specie se ci saranno dei banchi di nubi passeggere non riusciranno ad aumentare più di tanto, restando anche sotto la media, cioè sui 5 o 6°. Al momento non sono attese perturbazioni di sorta nelle nostre zone, ma, mancando un’area solida di alta pressione il tempo potrebbe anche cambiare improvvisamente, per cui sarà bene seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni.
Con questo abbiamo concluso, nel ringraziarvi della lettura auguro a tutti voi una buona prossima settimana ed un sereno prosieguo del 2022.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore