Ospedale di Legnago: da “Giunti al punto” 3800 libri per i bambini della pediatria

L’ospedale di Legnago riceve in dono da “Giunti al punto” 3800 libri per i bambini ricoverati in pediatria.

Lunedì 12 febbraio all’ospedale di Legnago, sono stati donati da Giunti al Punto, 3800 libri destinati ai pazienti della Uoc Pediatria del Mater Salutis. Questo generoso gesto è stato possibile grazie alle librerie di Verona-Adigeo e San Giovanni Lupatoto, nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”.

Tra i presenti: Giuseppe Brandi di Giunti al Punto, il direttore di Pediatria Federico Zaglia e il direttore Medico dell’ospedale di Legnago, Marco Luciano.

Giuseppe Brandi esprime gratitudine a Zaglia e alla sua equipe per aver creduto nel progetto. Obiettivo: rendere più piacevole il soggiorno dei bambini ricoverati in ospedale. Inoltre ringrazia le librerie di Verona-Adigeo e San Giovanni Lupatoto, la direzione del centro commerciale Adigeo e tutti i clienti che hanno contribuito alla raccolta di circa 40mila euro.

Zaglia ricorda che l’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” si ripete da alcuni anni. Inoltre sottolinea che ogni libro contiene un messaggio di solidarietà da parte del donatore, un gesto di inestimabile valore.

Anche Luciano evidenzia che questo evento è ormai una tradizione. Anche lui ringrazia le librerie Giunti al Punto e tutti i cittadini che hanno contribuito a questa generosa donazione.

Note sull'autore