Legnago, a 53 imprese del territorio contributi per 106mila euro

Il comune di Legnago elargisce contributi alle imprese colpite dall’emergenza Covid.

Sono 53 le piccole imprese commerciali e artigianali presenti sul territorio comunale di Legnago colpite dall’emergenza Covid che riceveranno 2.000 euro ciascuna grazie ai contributi a fondo perduto del valore totale di 300mila euro messi a disposizione dal Comune con apposito bando.

Grazie alla collaborazione tra amministrazione e le associazioni di categoria Assoimprese, Confcommercio e Casartigiani, le attività economiche legnaghesi il cui fatturato si è ridotto drasticamente nell’ultimo anno a causa delle restrizioni legate al contenimento della pandemia, godranno di un “ristoro” economico messo a disposizione tramite bando il 20 maggio 2021 e già concretizzatosi.

In totale sono 73 le domande di contributo ricevute: 53 sono state ammesse con un esborso di 106mila euro, 12 le non ammesse per mancanza dei requisiti previsti nel bando, mentre 8 sono state ammesse con riserva, in attesa di ulteriori verifiche. In caso di esito positivo delle verifiche, i contributi verranno liquidati entro il 30 novembre 2021. Il totale liquidato grazie al bando salirebbe quindi a 122mila euro.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Note sull'autore