Legnago, l’annuncio del sindaco: “Ciclo pedonale finita entro la prima metà del 2022”

La ciclo pedonale di Legnago metterà in collegamento Canove con Porto.

Ecco gli ultimi aggiornamenti circa il completamento della pista ciclo-pedonale che collegherà la frazione di Canove con il centro di Porto. Il sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti ha quindi spiegato che il secondo stralcio verrà completato a fine agosto, e il terzo entro il 2022, e che il programma prevede anche la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio tra Via Mosche e Via Livello, che verrà appaltata nel giro di pochi mesi. 

“La ciclo-pedonale è un’opera importante che riuscirà a mettere in collegamento la frazione di Canove con il centro di Porto in totale sicurezza – ha detto il sindaco -. Una strada molto frequentata che necessitava di questo intervento. Il primo stralcio era stato già realizzato, poi la nostra amministrazione ha preso in mano il secondo e il terzo, in tempi diversi e con finanziamenti diversi: il secondo dalla Provincia e il terzo dalla Regione – conclude -. Entro la prima metà del 2022 l’opera sarà completata”. 

Nell’ultima variazione di bilancio approvata il 29 giugno, è previsto lo stanziamento di fondi per la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio tra via Mosche e via Livello. L’opera verrà appaltata nel giro di pochi mesi, e poi realizzata.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Note sull'autore