Disinfestazione zanzare: distribuzione kit nei mercati

Nelle farmacie vendita a prezzo agevolato
Al via la consegna dei kit antilarvali che, quest’anno, per una più capillare distribuzione, sarà effettuata nei mercati rionali.

zanzaraTigre450Confermata, invece, la vendita a prezzo agevolato nelle farmacie.

I kit, efficaci per la lotta alla proliferazione della zanzara tigre, saranno consegnati gratuitamente nei mercati rionali dalle ditte Biblion e Triveneta Multiservizi, incaricate dal Comune del servizio di disinfestazione. Saranno presenti con un chiosco, dalle ore 10: Martedì 23 Giugno al mercato di Borgo Venezia, in via Plinio; Mercoledì 1° Luglio al mercato di Borgo Trento, in via Poerio; Martedì 7 Luglio al mercato di Borgo Venezia; Sabato 11 Luglio al mercato dello Stadio, in piazzale Olimpia.

Esaurite le confezioni, grazie alla collaborazione con Agec e Federfarma Verona, le tavolette saranno disponibili, per tutto il periodo estivo, nelle farmacie comunali e nelle farmacie aderenti a Federfarma, al prezzo agevolato di 5.50 euro la confezione.
L’elenco delle farmacie aderenti è consultabile nel siti agec.it e farmacieverona.it.

Già dal mese di Aprile sono stati programmati dall’Amministrazione comunale specifici trattamenti antilarvali e di disinfestazione in tutti i quartieri cittadini. Ne sono stati interessati: aree verdi, parcheggi, piazze e cortili degli immobili comunali. Inoltre, tutti i tombini vengono trattati con appositi prodotti, per prevenire e limitare la proliferazione delle zanzare, come dà indicazioni dell’Ulss 9. Nei fossati vengono utilizzati prodotti appositi che non intaccano l’ecosistema.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075