Sona: erogazione contributi alle attività economico produttive

L’amministrazione ritiene opportuno, come Comune di Sona, sostenere la ripresa delle attività commerciali locali

a seguito della crisi economica per emergenza Covid 19 generata dagli effetti dei provvedimenti del Governo e della Regione che hanno imposto la sospensione delle stesse.

La concessione dei contributi, indicato dalla normativa vigente, è lo strumento volto a scongiurare anche la chiusura delle attività e segue criteri, modalità atti a garantire la corretta e trasparente erogazione degli stessi.

I soggetti beneficiari devono possedere specifici requisiti al momento della presentazione della domanda di contributo, a pena di inammissibilità della stessa: avere sede operativa nel territorio comunale e sede legale nella Regione Veneto , appartenere alla categoria delle attività commerciali al dettaglio, pubblici esercizi, artigiani che esercitano servizi alla persona e commercio su aree pubbliche, avere fino a 5 occupati e un fatturato annuo non superiore ad € 400.000,00, risultare attive alla data del 28/02/2020 e iscritte regolarmente nel Registro delle Imprese della CCIAA territorialmente competente, non essere sottoposte a procedure concorsuali, essere in regola con l’assolvimento degli obblighi contributivi , previdenziali ed assistenziali, essere in regola con tutti i versamenti dei tributi locali e canoni dovuti al Comune di Sona.

La domanda di contributo deve pervenire via PEC all’indirizzo sona.vr (at)cert.ip-veneto.net entro le ore 12:30 del 10/12/2020.
Il contributo massimo erogabile è riconosciuto in € 900 solo alle attività commerciali che per effetto dei provvedimenti del Governo/Regione hanno dovuto sospendere totalmente l’attività.
Alle altre attività commerciali che, nonostante la misura sospensiva disposta dai provvedimenti, hanno potuto continuare la propria attività consentita a vario titolo (esempio consegna a domicilio e/ o vendita con asporto) sarà invece riconosciuto un contributo abbattuto del 30% rispetto alla misura massima.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Sona: erogazione contributi alle attività economico produttive"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*