Malcesine: in arrivo la fibra ottica

Mynet è pronta a connettere con la fibra ultraveloce il territorio comunale di Malcesine:

lavoriFibraOttica300l’operatore di telecomunicazioni nazionale ha presentato ufficialmente i lavori di posa della fibra ottica in modalità FTTH che permetteranno ai principali edifici comunali e scolastici del centro di navigare fino ad 1 Gigabit/s di velocità.

 Ad illustrare l’intervento il Direttore Generale di Mynet, Giovanni Zorzoni, in occasione della presentazione ufficiale dei lavori tenutasi in videoconferenza con il Presidente degli albergatori di Malcesine (Federalberghi), Marco Treccani.

 Con un investimento di 650.000 euro, Mynet connetterà, con una nuovissima infrastruttura in fibra ottica che arriverà fin dentro gli edifici (Fiber To The Home) inizialmente oltre 60 alberghi, la sede municipale di Piazza Statuto, la scuola media “Don A. Moretto”, la biblioteca comunale presso Palazzo dei Capitani, il Castello Scaligero, il centro assistenza anziani “Casa Toblini”, la scuola elementare “Don Q. Turazza”, la scuola materna “Gen. A. Pariani”, il Museo del Lago ed il Circolo nautico Fraglia Vela.

 Grazie all’accordo tra Mynet ed il Comune, le modalità di scavo per la posa della fibra sono state a basso impatto di invasività, creando disagi minimi alla cittadinanza. I lavori per la realizzazione dell’infrastruttura in tutto il paese sono già cominciati lo scorso 12 Ottobre e si concluderanno entro tre mesi per una posa complessiva di 48 km di fibra ottica locale e oltre 37 km di lunga distanza.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075