Sona. Distribuzione gas: nuovo prezzario per attività accessorie e opzionali

Il Comune di Sona gestisce in amministrazione diretta il servizio di distribuzione della rete gas e la realizzazione degli allacciamenti gas fino al punto di consegna.

L’utente è tenuto a corrispondere anticipatamente il contributo di allacciamento.

Come stabilito da Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) effettua inoltre una serie di prestazioni accessorie e opzionali quali ad esempio le volture con cambio di intestazione e la messa a disposizione di dati tecnici acquisibili con lettura di gruppo di misura verso le società di vendita non comprese nella tariffa di distribuzione. Si è reso necessario quindi un aggiornamento dei prezzi relative alle opere di allacciamento normalmente richieste nel territorio comunale e ai costi medi delle prestazioni previste dalla normativa in materia di sicurezza del gas.

“A tale proposito poiché oggi sul territorio di Sona vi sono ancora punti di riconsegna che risultano inaccessibili da parte degli operatori del servizio distribuzione gas perché all’interno della proprietà privata degli utenti, abbiamo ritenuto opportuno incentivare lo spostamento degli stessi sulla via pubblica prevedendo una percentuale di sconto sui lavori inerenti la modifica degli allacciamenti gas esistenti” - interviene l’Assessora Elena Catalano.
“Ogni scelta o investimento fino ad oggi operato nel settore gas ha sempre avuto l’obiettivo primario di garanzia per l’interesse pubblico. Il tema della sicurezza è strettamente correlato a quello dell’efficienza. E’ importante assicurare le condizioni per un servizio efficiente e di buon funzionamento, oltre che la valorizzazione dell’intera rete gas” – conclude l’Assessora Elena Catalano del Comune di Sona.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075