Castelnuovo del Garda: interventi alla scuola di Cavalcaselle

È in dirittura d’arrivo la fase della progettazione del miglioramento sismico, con ristrutturazione interna della parte vecchia, della scuola primaria di Cavalcaselle.

scuolaCavalcaselle450Come spiega l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Zaglio, «La parte storica già ora potrebbe ospitare senza rischi i bambini ma il margine sarebbe risicato, pertanto per poter far tornare con maggior sicurezza gli alunni ad occupare quegli spazi, si prevede di realizzare dei nuovi setti in muratura tra i lati lunghi dell’edificio, in maniera tale da ammorsarli e rendere tutta la struttura maggiormente resistente».

All’interno si procederà con dei piccoli interventi di ristrutturazione, allo scopo di rendere la parte vecchia funzionale, accogliente ed adeguata agli standard educativi moderni, compresi gli arredamenti. I lavori verranno eseguiti indicativamente a partire da luglio e si prevede di terminarli entro il prossimo dicembre.

Pur con qualche difficoltà, gli spazi potranno comunque essere utilizzati già a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico dalle nuove tre prime classi.
L’opera, dal costo di 200.000 euro, verrà finanziata per 90.000 euro con un contributo statale.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075