Veronaoggi.it

Pubblicità

“5 minuti di ...”: video letture da Sona per piccoli e grandi

Pin It

E' iniziato un nuovo modo di far arrivare la Cultura a casa a Sona e non solo. Si tratta del format “5 minuti di …” che offre cinque minuti di video letture di fiabe per bambini.

Pagine della nostra storia locale e descrizione dei bellissimi luoghi del nostro territorio. Il tutto, letto, trasmesso e diretto dall’ufficio Cultura di Sona.

Saranno pubblicate e messe on line sul sito web e sulla pagina facebook del Comune con cadenza bisettimanale o settimanale diverse video letture con l’apporto delle collaboratrici e dei collaboratori dell’Ufficio Cultura, Raffaella Tessaro, Irene Canzan, Elisa Melloni e Alessandro Boretti.

- Fiabe da Sona: video-letture di racconti e fiabe per i più piccoli, scelte dalla Biblioteca nell’ambito di una lista di circa 300 titoli messi a disposizione per il periodo dell’emergenza Coronavirus dai titolari dei diritti d’autore su iniziativa e collaborazione di AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e AIE (Associazione Italiana Editori) - iniziativa alla quale la Biblioteca ha aderito – e curate dalla Biblioteca stessa;

- Storie da Sona: video-letture di vicende e ritratti di personaggi della storia locale, tratte dalle pubblicazioni del Comune di Sona “I Quaderni della nostra Storia” del Gruppo di Ricerca per lo Studio della Storia Locale scelte e da altre pubblicazioni del Comune, scelte e curate dalla Biblioteca e dai componenti del Gruppo di Ricerca per lo Studio della Storia Locale;

- Luoghi di Sona: video-letture con descrizione di luoghi o aneddoti su particolari luoghi del territorio sonese, tratte dalle pubblicazioni del Comune di Sona “I Quaderni della Nostra Soria”, “Visit Sona” o altre pubblicazioni del Comune scelte e curate dai componenti del Gruppo di Ricerca per lo Studio della Storia Locale e dalla Biblioteca.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità