Il biglietto del bus si acquista con lo smartphone

Grazie alla nuova app di ATV “Ticket bus Verona”, titoli di viaggio sempre disponibili da mobile, in modo semplice, immediato e sicuro.

atvTicketBus350Anche il biglietto dei bus ATV entra a far parte del ventaglio sempre più ampio degli articoli di uso comune acquistabili da mobile in modo semplice, immediato e sicuro. Questo grazie alla nuova app “Ticket bus Verona”, già operativa e disponibile sugli store. Una vera e propria biglietteria virtuale personalizzata, aperta h24, facile da usare anche per i meno avvezzi alle nuove tecnologie che ne apprezzeranno la semplicità, oltre che la libertà di poter servirsi dei mezzi pubblici in qualunque momento, viaggiando sempre in regola - a tarda sera come nei giorni festivi - oppure partendo dalle fermate più remote sugli oltre 5000 chilometri della rete ATV.

 L'app è scaricabile gratuitamente per i sistemi operativi Android e iOS. Consente di acquistare tutti i principali titoli di viaggio quali il biglietto urbano di Verona e Legnago; biglietto giornaliero urbano; biglietti di tariffa da 1 a 8 per la rete extraurbana; biglietto Aeroporto; pass 1, 3, 7 giorni intera rete.

 Per quanto riguarda l’utilizzo pratico, una volta installata l’app sullo smartphone, bastano pochi minuti per la registrazione, quindi si può procedere con gli acquisti. I metodi di pagamento disponibili sono carta di credito (Visa, Mastercard e Amex), Masterpass, Satispay e Postepay.

 È possibile sia acquistare i titoli singolarmente (pagando cioè ogni volta l'importo esatto della tariffa), sia caricare un credito personale, da spendere poi all'occorrenza. Il saldo è consultabile in ogni momento dal proprio profilo, e può essere utilizzato per l'acquisto di tutti i titoli di viaggio disponibili all'interno di Ticket Bus Verona.

 Una volta acquistato il biglietto, il cliente dovrà validarlo al momento di salire a bordo inquadrando l'apposito QR code che è stato posizionato su ogni autobus. Il biglietto è a prova di contraffazione, grazie a una speciale filigrana ed elementi grafici mobili. L'applicazione offre all'utente altre pratiche funzionalità ed è in grado di dialogare con InfoBus Verona, l'altra app di ATV che fornisce informazioni su linee, orari e tariffe.

 Gli adesivi con il QR code sono presenti in più punti su ciascun autobus. Qualora nessuno di questi sia raggiungibile per la lettura del QR code, il viaggiatori potrà attivare comunque il biglietto digitando il numero di matricola a quattro cifre dell'autobus. Questo numero è esposto all'interno del bus sopra il vetro anteriore oppure sui quattro lati esterni del mezzo.

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075