Artigianato delle Alpi

Sommacampagna: liquidati prima di Natale i contributi alle microimprese

Ognuna delle 99 microimprese risultate idonee, che ha partecipato al bando a fondo perduto, ha ricevuto i contributi previsti dal Comune di Sommacampagna prima di Natale.

Un aiuto concreto e tempestivo alle piccole realtà territoriali obbligate alla chiusura e colpite dagli effetti della crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza Covid-19.
«Dopo aver rapidamente definito il regolamento approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale e iscritto il Comune di Sommacampagna al Registro degli Enti erogatori degli Aiuti di Stato, siamo riusciti a centrare il “fattore tempo” anche in fase di liquidazione dei contributi alle PMI idonee» afferma l’Assessore al Bilancio, ai Tributi e alle Attività Produttive, Nicola Trivellati

Lo stanziamento a fondo perduto pari a 100.000 euro è stato interamente distribuito tra le microimprese idonee, con un importo medio assegnato (sulla base di una graduatoria risultante dalla soddisfazione di tutti o di parte dei requisiti richiesti) pari a 800-900 euro ad impresa e importi variabili da un minimo di 550 euro ad un massimo di 1.300 euro.

«Sappiamo di non aver purtroppo risolto i problemi finanziari delle imprese, però i numerosi e partecipati messaggi di riscontro che Sindaco e Assessori hanno ricevuto in questi giorni, ci dimostrano che è arrivato il segnale di vicinanza dell’Amministrazione alle imprese del nostro territorio. Auguro a tutti di poter trascorrere qualche giorno sereno, consapevoli che il Nuovo Anno ci richiederà rinnovata energia per essere indirizzato verso la ripresa. Insieme.» conclude l’Assessore, Nicola Trivellati.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075