Lavori del Consiglio comunale del 10 Settembre

Sono riprese ieri sera, dopo la pausa estiva, le attività del Consiglio comunale. Al primo punto, l’esame di alcune modifiche introdotte al programma triennale dei lavori pubblici 2020-2022.

barbieriNuova450Il documento, a firma dell’assessore al Bilancio, approvato con 24 voti favorevoli, 1 contrario e 6 astenuti, apporta alcune variazioni sugli interventi in programma, con l’inserimento per l’anno 2020 dei lavori urgenti di sistemazione della strada Castellana, per un costo di 100 mila euro; e di alcuni tratti di via San Mattia e salita San Lorenzo, per 100 mila euro. L’ampliamento del giardino Lombroso, previsto nel 2020, con un impegno di spesa pari a 200 mila euro viene invece spostato.

 Per l’anno 2021, invece, degli interventi: alla sede dell’Edilizia privata in via lungadige Capuleti, di messa in sicurezza sismica, per un costo di 985 mila euro, e di sostituzione serramenti e coibentazione esterna, per 550 mila euro; alla sede del Comune di Verona, di sostituzione, per il contenimento dei consumi, dei serramenti esterni, per 1.550.000 euro. Inoltre, vengono inseriti gli interventi di miglioramento energetico e antincendio del Centro socio-culturale Mazzini, in zona S. Pio X° Biondella nella 6ª Circoscrizione, per 350 mila euro, e del Centro polifunzionale Saval, per 200 mila euro.

 Infine, sono adottate variazioni degli stanziamenti in entrata per consentire l’ottenimento del contributo della Direzione Generale Biblioteche e diritto d’autore del MIBAC per l’acquisto di libri delle Biblioteche, pari a 66.411 euro.

 Approvato, con 26 voti favorevoli ed 1 astenuto, lo schema di convenzione per la delega al Comune della competenza a concedere in uso, in orario extrascolastico, le strutture sportive di proprietà o disponibilità della Provincia, per il periodo 2020/23. Nel documento, a firma dell’assessore allo Sport, viene inoltre indicato, per la stagione sportiva 2020/21, l’importo orario, pari a 2,33 euro, che il Comune dovrà pagare alla Provincia.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Lavori del Consiglio comunale del 10 Settembre"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*