Nubifragio: telefonata di solidarietà del Premier al Sindaco

Una telefonata per esprimere la solidarietà del Governo, dopo le recenti calamità naturali che hanno duramente colpito la città di Verona.

alberoCadutoTrombaSeconda550Domenica notte, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha chiamato il sindaco, garantendo massima attenzione e priorità assoluta all’emergenza meteo. E, come richiesto dal primo cittadino, velocità nei rimborsi dei danni causati dal nubifragio di domenica 23 agosto e dal maltempo delle ultime ore.

 Il 25 Settembre è la scadenza entro la quale il Comune deve inviare alla Regione e poi al Governo tutti i documenti (di privati, attività produttive e enti pubblici) per il censimento della conta dei danni. Sulla base di questi dati, il Governo stanzierà i fondi. Ancora presto avere il dato definitivo perché i cittadini stanno portando in questi giorni i moduli. E' cambiato persino il conteggio degli alberi caduti che ha superato quota 1.000, mentre inizialmente si pensava fossero 500.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075