Vigili del fuoco: interventi per maltempo

Nottata impegnativa, Sabato, per i Vigili del Fuoco a causa di un intenso fortunale che ha interessato soprattutto la città di Verona e la zone di Sona, Bussolengo, San Pietro in Cariano.

maltempo600

Centinaia sono state le chiamate pervenute alla Sala Operativa del Comando.

Effettuati dalle 20.00 di Sabato 50 interventi di soccorso, attualmente ne rimangono in coda altri 10.
Al momento sono in corso numerosi sopralluoghi per verificare i danni provocati dal maltempo. Non ci sono state segnalazioni di persone ferite. Gli interventi più ricorrenti sono stati quelli per prosciugamento di scantinati, infiltrazioni d'acqua dal soffitto, rimozione elementi pericolanti, taglio alberi e soccorso a persone in difficoltà nei sottopassi. Si segnalano in particolare tre autovetture bloccate nel sottopasso di stradone Santa Lucia con gli occupanti tratti in salvo da due squadre VF intervenute sul posto.

Lo stesso è accaduto in via campo Marzo, con due autovetture ferme e occupanti recuperati dal personale VVF che ha provveduto anche alla rimozione dei veicoli. Per le abbondanti piogge i Vigili del Fuoco hanno anche lavorato per distacco di elementi in tufo dalle colonne del palazzo Barbieri a Verona. Per delimitare la zona è stato posizionato del nastro segnaletico sulle tre facciate interessate dai distacchi. Il transennamento dell'area verrà effettuato oggi.

Nel corso della notte è stato rafforzato dispositivo di soccorso VVF con richiamo di personale in turno libero e con l'attivazione di squadre da Vicenza, Padova e Rovigo. Gli interventi di messa in sicurezza proseguiranno nel corso della giornata.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075