Bonus Inps, Zaia: «Forcolin, Barbisan e Montagnoli non si ricandidano»

«I due consiglieri regionali e il vice presidente della Giunta non si ricandidano».

balbi1Lo annuncia il Governatore del Veneto Luca Zaia, sottolineando che i tre esponenti della Lega – Gianluca Forcolin, Alessandro Montagnoli e Riccardo Barbisan, «sono persone affrante.

 Il vicepresidente della giunta regionale del Veneto Gianluca Forcolin mi ha annunciato le sue dimissioni e non si ricandiderà nella Lega. Per me la vicenda è chiusa. Rispondo per la mia amministrazione – rileva – e ai cittadini ho dato una risposta. I cittadini – continua – hanno seguito con attenzione la vicenda per la quale c’è molta sensibilità. Hanno guardato principalmente al fatto che c’è stata una presentazione della richiesta del bonus, anche se è pur vero che il vicepresidente non l’ha percepito e non ha presentato ulteriore documentazione per ottenerlo».

Il governatore ha così chiuso il caso dopo che in queste stesse ore il leader della Lega Matteo Salvini aveva fatto sapere di non voler arretrare dalla decisione di lasciarli fuori dalle liste. E a conferma del passo indietro dei tre leghisti coinvolti, Riccardo Barbisan, uno dei tre consiglieri regionali leghisti coinvolti nel caso rimborsi per l’emergenza covid, ha scritto una lettera aperta annunciando in ogni caso un passo indietro rispetto alle prossime elezioni. «Abbiamo già deciso, Zaia l’ho sentito, non saranno ricandidati», ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, parlando della vicenda dei bonus, in una conferenza stampa a Forte dei Marmi (Lucca). «In Veneto vinceremo con almeno il 70% dei consensi, noi siamo inflessibili e intransigenti, mi dispiace per chi non verrà ricandidato, se ne riparlerà la prossima volta».

Forcolin
«Ho deciso di dare le mie dimissioni da Vicepresidente, assessore e consigliere regionale per il rispetto che ho nei confronti dei veneti che mi onoro di rappresentare. Ho comunicato la mia decisione al Presidente Zaia, con cui da anni lavoro con lealtà e onestà», ha detto Forcolin. «Ho deciso inoltre di non ricandidarmi alla carica di Consigliere, perché credo sia giusto che in campagna elettorale si torni a parlare della straordinaria legislatura che sta terminando e non del sottoscritto – sottolinea -. A testa alta e con la schiena dritta ho preso questa decisione, nonostante non abbia percepito nessun bonus e la richiesta mai perfezionata sia partita di default dal mio studio». «Sono fortemente amareggiato dalla violenza mediatica e dalla macchina del fango che mi ha investito in questi giorni – aggiunge -, ma sono allo stesso tempo orgoglioso e consapevole di aver lavorato in tutti questi anni con onestà e trasparenza, sempre per il mio territorio, sempre per i Veneti».

Barbisan
«Con grande serenità – ha scritto Barbisan – ho deciso di rinunciare alla candidatura al Consiglio Regionale, per porre fine alle vergognose strumentalizzazioni e illazioni che in queste ore imperversano su media e stampa e coinvolgono ingiustamente la mia famiglia e vorrebbero infangare la mia reputazione e quella del movimento cui mi onoro di appartenere da 23 anni…». (Corriere.it)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Bonus Inps, Zaia: «Forcolin, Barbisan e Montagnoli non si ricandidano»"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*