Primo giorno di scuola: avvio positivo

Visita del sindaco ieri mattina in diverse scuole cittadine, dove dal suono della prima campanella e fino alle 12 ha portato i saluti del primo giorno di lezione.

scuolaInfanziaMontorio450L'occasione è stata utile anche per verificare il funzionamento della macchina organizzativa messa in moto dal Comune per i protocolli sanitari, senza che le nuove regole influiscano sulla serenità di alunni, insegnanti ed operatori.

 Quello che il sindaco ha riscontrato personalmente nel giro scuole è stato un inizio senza problemi nonostante siano molte le precauzioni previste per le norme anticontagio, ovunque sono applicate, come da protocolli sia ministeriali sia aggiuntivi del Comune. I sopralluoghi di oggi sono avvenuti in alcune scuole comunali dell'infanzia e in alcune primarie e secondarie di primo grado, dove il Comune, oltre a fornire gli edifici, gestisce il servizio della mensa e del trasporto. Già in agenda per i prossimi giorni la visita alle scuole superiori per incontrare gli adolescenti.

 Per far fronte alle nuove esigenze, il Comune ha anche avviato un corposo piani di assunzioni. L'organico dei Nidi e delle materne comunali viene infatti potenziato con un centinaio di nuove assunzioni, necessarie per garantire la massima tutela di bimbi e insegnati, oltre che la perfetta funzionalità dei servizi, a fronte delle nuove misure anti Covid.

 Ad accompagnare il sindaco nelle visite c'erano il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici e l'assessore all'Istruzione.

 Questi gli istituti visitati ieri:in 4ª Circoscrizione la scuola primaria d'Azeglio alle Golosine in via del Carretto 7 e la scuola comunale dell'infanzia Piccono della Valle in via del Carretto 20; in 3ª Circoscrizione la scuola dell'infanzia paritaria Angelica in via Berardi; in 2ª Circoscrizione la scuola dell'infanzia di Avesa in piazza Avesa; in 8ª la scuola dell'infanzia Monte d'Oro in via dei Cedri; in 7ª Circoscrione la scuola secondaria di primo grado Giovanni Paolo XXIII in via Monte Bianco; in 1ª Circoscrizione le scuole della Congregazione Figlie di Gesù Istituto Lonardi in via San Cosimo.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075