Una mappa per muoversi velocemente a piedi in città

Una città da scoprire e visitare a piedi. E’ questo l’obiettivo della mappa dei tempi e delle distanze, calcolate da piazza Bra e piazza Erbe, realizzata dalla Polizia locale per tragitti a piedi nel centro cittadino.

mappaPercorrenzaPiedi600Nella mappa, oltre ai principali monumenti storici, sono indicati i parcheggi e le postazioni di Verona Bike per le biciclette a noleggio.

Una proposta di percorsi medio-lunghi, con passeggiate che non superano la mezz’ora a piedi, studiati dalla Polizia locale per promuovere una mobilità sostenibile, capace di accrescere la conoscenza della città e delle effettive distanze che ci separano dai luoghi che vogliamo raggiungere.

Spesso, infatti, si usa la macchina convinti di fare prima. Nella realtà, per gli spostamenti in città, muoversi a piedi è più veloce e meno problematico.

Da piazza Bra, in circa 15 minuti a piedi, è possibile arrivare all’Arsenale, a Porta Nuova, al cimitero Monumentale o alla Basilica di San Zeno. Spostamenti che in macchina richiederebbero molto più tempo, oltre ad essere causa di un aumento di traffico stradale e di complicanze per il parcheggio.

La mappa è scaricabile nel sito della Polizia locale.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075