Itinerari alla scoperta di Verona: primo percorso "Le statue raccontano"

Consigli utili per scoprile le bellezze nascoste di Verona. Sul sito del Comune, nell’area Cultura saranno pubblicati alcuni suggerimenti per visitare i luoghi più suggestivi della città.

statueRaccontano300Il primo percorso tematico proposto, sul tema “Le statue raccontano”, è già visibile.

 Seguiranno, con una pubblicazione a cadenza settimanale, le idee di visita sui temi: “Sui passi di Giulietta”, “Verona romana”, “Verona medioevale”, “Verona rinascimentale”, “Le mura comunali e scaligere”, “Le fortificazioni veneziane” e “La cinta magistrale asburgica”.

 “L’idea – spiega l’assessore al Turismo Francesca Briani – è di proporre a cittadini e turisti percorsi alla scoperta delle tracce che hanno segnato la storia di Verona e dei suoi luoghi più affascinanti. Ogni settimana sarà pubblicato un nuovo itinerario, con indicazioni sui tempi di percorrenza, chilometri percorsi e collegamenti ad informazioni utili per conoscere meglio i diversi e tanti monumenti che è possibile vedere nella nostra città”.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075