Accesso alla ztl tornato all'orario originale

La città torna a popolarsi, anche di turisti. E con il ritorno alla normalità anche l'accesso alla Zona a Traffico Limitato del centro storico torna agli orari di sempre, quelli in vigore da anni prima dell'emergenza Covid.

ztl450Da ieri, quindi, si può accedere alla Ztl dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 18, il Sabato e la Domenica dalle 10 alle 13.30.

Questa misura straordinaria è rimasta in vigore per quasi due mesi, ossia dal 25 Aprile scorso, quando è stata adottata per favorire la ripresa della attività economiche penalizzate dal lockdown, che in quei giorni avevano avuto la possibilità di esercitare il take away. Il provvedimento, che allargava l'apertura della Ztl nelle fasce orarie del pranzo e della cena, agevolava infatti i clienti nel raggiungere più facilmente i locali del centro storico per l’asporto, favorendo al contempo l'attività dei take away durante il Covid.

Ora che tutti gli esercizi commerciali sono tornati a regime, la Ztl torna agli orari d'origine. Il ritorno alla normalità è avvenuto anche con l'ampliamento dei plateatici a favore degli esercenti del centro storico, con bar e ristoranti che possono utilizzare maggiore spazio esterno al proprio locale per garantire al meglio il distanziamento sociale senza penalizzarne la capienza.

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075