Sicurezza e decoro in via Cernisone a San Michele

Una settimana di tempo è quanto resta alla società Domenico Menegolli, intestataria del cantiere edile presente in via Cernisone a San Michele Extra,

per riordinare e mettere in sicurezza l’area lavori, oggi in forte stato di abbandono. A disporlo, con ordinanza dirigenziale dello scorso 23 Dicembre 2020, il settore Edilizia privata a seguito degli incontri fatti dall’assessore Andrea Bassi, con l’obiettivo di ripristinare nel cantiere, in stato di degrado e sede di bivacchi, un’adeguata situazione di controllo, pulizia e decoro.

Dalle verifiche effettuate dalla Polizia locale, l’area in via Cernisone, su cui sono iniziati i lavori nell’Ottobre 2018, è oggi presente una recinzione danneggiata e deteriorata in più punti. Situazione che non consente un reale isolamento e messa in sicurezza del cantiere, divenuto accessibile da chiunque in diversi punti. Inoltre, nell’area sono presenti immondizie, materiale edilizio accatastato disordinatamente e alcuni bivacchi dove la Polizia locale, durante i controlli effettuati, ha rinvenuto due persone accampate, con materassi e coperte.

Secondo quanto disposto dal Comune, entro 30 giorni dalla delibera dirigenziale approvata, i cui termini cadono alla fine di questa settimana, la società Menegolli deve ripristinare la recinzione del cantiere ed impedirne l’accesso anche fortuito a terzi; intercludere il fabbricato al grezzo, con mezzi idonei, fra i quali, la muratura delle fonometrie; ripulire l’area di cantiere, con eliminazione dei rifiuti, la sistemazione dei materiali e il taglio dell’erba.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Sicurezza e decoro in via Cernisone a San Michele"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*