Tra via Torbido e corso Venezia raddoppia la larghezza del marciapiede

Allargato e messo in sicurezza l’ultimo tratto di marciapiede di via Torbido, quello in prossimità dell’incrocio con corso Venezia,

marciapiedeCorsoVenezia300raddoppia in larghezza e, finalmente, anche le carrozzine potranno passare. Gli operai sono al lavoro, ancora qualche ora e verrà gettato il cemento, ripristinando così la viabilità delle auto e rendendo già percorribile il tratto pedonale. Le ultime rifiniture verranno poi eseguite con l’anno nuovo e l’asfaltatura finale in primavera, quando le temperature consentiranno di realizzare un lavoro durevole nel tempo.

Il tratto di marciapiede, lungo circa 150 metri, costeggia una strada trafficata e, fino a qualche settimana fa, costringeva i pedoni a passare in soli 42 centimetri, tra le macchine a sinistra e il muretto a destra. Realizzato 25 anni fa, nessuno era intervenuto per allargarlo e metterlo a norma. Ora, invece, nei tratti più stretti il marciapiede sarà largo almeno un metro. Consentendo il passaggio delle persone in tutta sicurezza. L’intervento ha un costo di circa 25 mila euro.

Stamattina, sul cantiere, l’assessore alle Strade Marco Padovani si è accertato che le tempistiche dei lavori vengano rispettate. Un bel regalo di Natale anche se, viste le limitazioni e il lockdown, verrà sfruttato una volta terminate le feste.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Tra via Torbido e corso Venezia raddoppia la larghezza del marciapiede"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*