L’Arslab, spazio di confronto sulla città che cambia, si sposta sul web

Nuova modalità di consultazione via web per ArsLab, lo spazio di confronto sulla città avviato dal Comune, a Dicembre 2019, all’ex Arsenale.

arsLabMappa350Per un mese, i cittadini possono lasciare proposte, idee e riflessioni per la Verona del futuro attraverso il progetto web denominato ‘GeoBlog’. Accesso tramite il link geoblog.comune.verona.it/ o dal sito del Comune di Verona nelle pagine dedicate ad ArsLab.

L’obiettivo è quello di informare, sensibilizzare e ascoltare la comunità sui principali progetti di rigenerazione urbana portati avanti, attraverso una pianificazione sostenibile, dall’Amministrazione. Idee e soluzioni per il futuro, che tengono conto delle richieste di tutti i principali attori cittadini, anche attraverso un costante ed aperto dialogo.

Partecipazione via web con GeoBlog.
La soluzione consente di continuare digitalmente l’attività di mappatura avviata all’interno degli spazi di ArsLab.
Per inserire la segnalazione, una volta entrati nello spazio online dedicato, basterà cliccare su “partecipa”. Si aprirà così una nuova finestra in cui sarà presente una mappa di Verona. A questo punto, con un doppio click sul luogo di interesse, si potranno inserire segnalazioni o suggerimenti per il suo miglioramento.
L’associazione COCAI avrà poi cura di rielaborare le informazioni raccolte e di portarle all’attenzione della comunità veronese e dell’Amministrazione. Il tutto per offrire spunti e stimoli su cui proseguire un lavoro collettivo di elaborazione di idee e progetti per una Verona più attrattiva, vivibile e sostenibile.

Note sull'autore

Be the first to comment on "L’Arslab, spazio di confronto sulla città che cambia, si sposta sul web"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*