Artigianato delle Alpi

Mostra sulla storia dei ponti di Verona:: tour virtuale interattivo

La mostra “I ponti a Verona nel Novecento” torna visibile al pubblico on line, grazie ad un Tour Virtuale Interattivo a 360°.

pontiMostra450Un’opportunità resa possibile grazie alla collaborazione tra Comune, progetto Arcover, associazione AGILE e il team di Verona360.

Allestita a fine Ottobre nella hall del Municipio, l’esposizione è stata poi bloccata, ad una settimana dall’apertura, dal Dpcm del 3 Novembre.

 Attraverso il tour virtuale, accessibile dal sito verona360.it  il pubblico potrà muoversi tra le strade di Verona seguendo le icone e arrivare davanti al Municipio, entrare negli spazi dedicati alla mostra e ammirare da vicino il materiale archivistico esposto.
 Sarà inoltre possibile rivedere i modellini tridimensionali esposti e leggere perfettamente i pannelli didascalici, con la descrizione dettagliata dei ponti cittadini e le fasi della loro ricostruzione anche per i due ponti storici, il ponte Pietra e Castelvecchio.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075