Celebrazioni per la Festa dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Oggi Verona ha celebrato la Festa dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

celebrazioneCaduti550Alla cerimonia, che si è svolta questa mattina in piazza Bra in forma contenuta nel rispetto delle misure anti Covid, ha partecipato il sindaco Federico Sboarina, insieme ai rappresentanti delle istituzioni civili e militari cittadine.

Gli onori militari sono stati resi da alcuni rappresentanti di Esercito, Carabinieri e Aeronautica, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria di Verona, alla presenza del Gonfalone della Città e della Provincia di Verona, del Labaro del Nastro Azzurro e dal Labaro dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. Una presenza importante quella dei rappresentanti delle Forze Armate e di Polizia, a testimonianza della forte sinergia tra le Istituzioni, più che mai necessaria in un momento così difficile come quello che sta attraversando il nostro Paese.

La cerimonia è iniziata con l’alzabandiera in piazza Bra,si è conclusa con la lettura della motivazione della Medaglia d’Oro al Milite Ignoto.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075