Concorso scuola: un disegno per raccontare il ritorno in classe

Un disegno che racconti emozioni ed esperienze legate al ritorno in classe dopo il lockdown.

E’ questo l’obiettivo del concorso Scuola Tecnologica, a cui possono partecipare tutti gli alunni degli istituti primari del Comune di Verona, realizzando un disegno entro il 30 Novembre.

 Gli elaborati dovranno essere consegnati, per posta o a mano, nella sede della Cantina sociale Valpantena a Quinto, in via Colonia Orfani di Guerra 5/B.

 La cantina è promotrice dell’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Verona – Assessorato all’Istruzione, e assegnerà alle scuole dei tre elaborati migliori un premio rispettivamente di 3 mila, 2 mila e mille euro, da destinare all’acquisto di strumenti tecnologici come lavagne luminose, computer e tablet, per rendere le loro classi più smart.

 Gli alunni inoltre verranno omaggiati con una medaglia e una bottiglia di Olio Extravergine di Oliva della cooperativa, mentre i loro insegnanti riceveranno un Amarone della Valpolicella Docg di Cantina Valpantena. I disegni vincitori saranno stampati per diventare una linea di etichette speciali di Cantina Valpantena. Infine, quando sarà possibile, le classi degli alunni premiati potranno visitare la cantina e partecipare a una lezione di degustazione dell’olio della cooperativa.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Concorso scuola: un disegno per raccontare il ritorno in classe"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*