Dal 29 Luglio tornano gli appuntamenti di "Quartieri in... musica"

La musica torna a risuonare nei quartieri. Dopo il periodo di lockdown riprende, con gli ultimi tre appuntamenti, la rassegna di eventi “Quartieri in …musica”, promossa dal Comune.

quartieriMusica2020 350Gli eventi, tutti il Mercoledì con inizio alle 20.45, si svolgeranno in luoghi all'aperto, ricchi di suggestione e novità.

 Il 29 Luglio, lo splendido chiostro di San Bernardino sarà la cornice del concerto “Il Trovatore”, con l’esecuzione della grande musica di Giuseppe Verdi, rivisitata e trascritta per quartetto d'archi. Il 5 Agosto, sarà la volta dell'incantevole chiostro di San Giorgio in Braida, con il coinvolgente concerto “Tango!”. Una narrazione della vita di Astor Piazzolla, raccontata attraverso le sue parole, le sue interpretazioni e la sua musica rivoluzionaria.
 Infine il 26 Agosto, Veronafiere ospita nella sua nuova porta Re Teodorico il concerto “Il jazz tra origini e contaminazioni”. Un viaggio con le sonorità del mondo, attraverso forme e stili musicali diversi.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075