Artigianato delle Alpi

Lettura in streaming dei vanti della Divina Commedia

Lettura in streaming dei canti più significativi della Divina Commedia.

Il prossimo appuntamento è per lunedì 15 febbraio, dalle ore 17.30, con il canto XXVI dell’Inferno ‘Ulisse: la poetica della conoscenza. Il destino dell’uomo senza Dio’. La diretta streaming è accessibile su societaletteraria.it/streaming/ e sulla pagina pubblica Facebook della Rete Scuola e Territorio: Educare Insieme.

 Quest'ultima lettura è il terzo di dieci incontri formativi in programmazione fino al 17 maggio 2021, tutti gratuiti e visibili tramite streaming. Il prossimo è fissato per martedì 9 marzo, sempre alle ore 17.30, con la lettura del canto I del Purgatorio ‘Catone: il valore della libertà come principio dell’autonomia di pensiero’. Il calendario completo degli eventi è pubblicato sul sito delle Politiche giovanili del Comune di Verona.
Prenotazione per la partecipazione all’incontro da effettuarsi al link:.copernicopasoli.edu.it/incontri.

 La proposta culturale, realizzata in occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri, rientra nel progetto ‘Novae Lecturae Dantis’, promosso da Rete di Scuole “Scuola e Territorio: Educare insieme”, con capofila l’Istituto Copernico Pasoli. L’iniziativa gode del patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona e della Società Dante Alighieri di Verona e della collaborazione con la Società Letteraria di Verona.

 L’attestato valido ai fini dell’aggiornamento del personale docente potrà essere richiesto al link copernicopasoli.edu.it/formazione, tra l’inizio e la fine dell’incontro e sarà trasmesso successivamente via mail.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. P.IVA 04157670235