Polizia: sequestrato circa un chilo di cocaina. 4 arresti

Nel fine settimana, l’attività delle Volanti e della Squadra Mobile Scaligera ha portato all’arresto di quattro persone.

drogaAgenti450I primi due arresti per droga sono stati condotti dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Verona, a seguito di un’incessante attività finalizzata ad intercettare e reprimere i fenomeni criminali connessi allo spaccio di sostanze illecite nel territorio.

 Nell’ambito di un’operazione investigativa condotta dalla Sezione Antidroga nel pomeriggio dello scorso 4 Dicembre, è stata arrestata, in località Oppeano (VR), una coppia di albanesi, N.D. di 34 anni e K.A. di 28 anni residenti nel veronese.

 I due sono stati fermati mentre trasportavano nella loro auto una mattonella di cocaina del peso lordo di oltre 580 grammi che era occultata all’interno di un intercapedine ricavata nel cruscotto.

 I due sono stati, quindi, accompagnati presso la Questura dove, a seguito degli opportuni accertamenti, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del pubblico ministero, sono stati condotti presso la casa circondariale di Montorio in attesa della convalida, avvenuta nella mattinata di lunedì scorso, a seguito della quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere per entrambi i soggetti.

 Gli agenti delle Volanti hanno, invece, proceduto all’arresto di due cittadini stranieri che alloggiavano presso un hotel di Via Mameli ed al sequestro di oltre 400 grammi di cocaina.

 E’ stato un dipendente della struttura ricettiva dove erano alloggiati i due cittadini stranieri che, nella serata di sabato, ha allertato la centrale operativa della Questura di Verona, dopo aver notato degli strani movimenti dei due.

 Intorno alle 20.30, il richiedente ha riferito agli operatori della volante, giunti immediatamente sul posto, di aver notato i due uomini uscire più volte dall’albergo per poi farne ritorno poco dopo e di aver sentito, passando nelle vicinanze della loro stanza, uno strano odore fuoriuscire dalla stessa.

 Apprese tali informazioni, gli agenti, hanno bussato alla porta della camera segnalata e con una scusa sono riusciti ad accedervi.

 All’interno, hanno trovato D.K. 29enne di nazionalità russa e S.S 25enne di nazionalità marocchina, molto nervosi, hanno assunto un comportamento tale che ha portato i poliziotti ad eseguire la loro perquisizione e quella della camera consentendo di rinvenire la droga, tutta suddivisa in involucri pronti alla vendita, occultata in un borsello nascosto sotto il letto.

 Dopo gli opportuni accertamenti, i due soggetti sono stati accompagnati presso la Questura dove sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del pubblico ministero, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Montorio in attesa della convalida.

 Ieri, il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto ha disposo nei confronti di entrambi i soggetti la misura della custodia cautelare in carcere.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Polizia: sequestrato circa un chilo di cocaina. 4 arresti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*