Scoppia una rissa in Piazza Santa Toscana con mazze e bastoni: arrestato un 19enne

Gli agenti delle Volanti sono intervenuti ieri verso le 20.10 in Piazza Santa Toscana,

rissaBastoni450a seguito di diverse segnalazioni giunte al 113 per la presenza di un nutrito gruppo di giovani col volto travisato che si stava dirigendo verso Porta Vescovo imbracciando mazze e bastoni.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno individuato il gruppo segnalato diretto di corsa verso la piazza, dove si è scagliato contro alcuni giovani presenti sul posto, lanciando contro di loro vari oggetti, bottiglie e una sedia in metallo prelevata pochi istanti prima da un plateatico.

All’arrivo dei poliziotti, tutti i presenti si sono precipitosamente dati alla fuga in diverse direzioni. Ne è scaturito un lungo inseguimento, durante il quale un 19enne residente a Cesena è stato più volte fermato da un operatore, riuscendo a divincolarsi sferrando calci contro l’agente per darsi nuovamente alla fuga, prima di essere definitivamente bloccato dai poliziotti.

A seguito di ulteriori controlli, sono stati identificati altri giovani e nell’adiacente Via Mazza sono stati rinvenuti e sequestrati una mazza da baseball in legno, un bastone in pvc lungo 53 cm e del diametro di 6 cm circa, un fumogeno, un tubo passacavi lungo 170 cm e un manico in ferro lungo 130 cm.

Al termine degli accertamenti, il 19enne è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per rissa aggravata. Inoltre, è stato sanzionato per la violazione della normativa anti-Covid, trovandosi senza giustificato motivo fuori dalla propria regione di residenza.

All’esito del rito direttissimo che si è svolto in mattinata, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Verona, rinviando il processo al prossimo 4 Marzo.

Sono ancora in corso ulteriori approfondimenti investigativi da parte della locale D.I.G.O.S., finalizzati all’individuazione di tutti i giovani coinvolti e alla ricostruzione della dinamica della violenta rissa.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Scoppia una rissa in Piazza Santa Toscana con mazze e bastoni: arrestato un 19enne"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*