Rubano un cellulare: arrestati dalla polizia due giovani

Si sono avvicinati ad un passante e gli hanno sottratto con forza il cellulare e la borsa della spesa, per poi darsi alla fuga

autoAgenteStazione350dirigendosi verso il sottopassaggio pedonale che collega Via Galilei alla Stazione ferroviaria di Verona Porta Vescovo. Ma ad attenderli all’uscita dal sottopassaggio hanno trovato gli Agenti delle Volanti.

È accaduto ieri sera, intorno alle 21.50, quando un 20enne e un 29enne, entrambi cittadini del Marocco, si sono avvicinati ad un passante e, col pretesto di abbracciarlo, uno dei due gli ha infilato con forza la mano nella tasca della giacca, estraendo il telefono cellulare e le chiavi di casa.

La vittima, compreso il fine di tale gesto, ha cercato di bloccare il giovane afferrandogli la mano, senza tuttavia riuscirci a causa dell’intervento dell’altro cittadino marocchino che si era posizionato tra il suo amico e la vittima per impedirgli di recuperare il cellulare.

Prima di fuggire con la refurtiva, i due giovani hanno anche strappato dalle mani della vittima la borsa della spesa .
Intercettati dai poliziotti, entrambi i giovani, che non risultano in regola con la normativa che disciplina il soggiorno degli stranieri sul territorio nazionale, sono stati arrestati per il reato di furto con strappo.
Gli operatori hanno appurato che il 29enne, già gravato da numerosi precedenti per rapina, lesioni, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale, risulta sottoposto dallo scorso Luglio alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In mattinata, all’esito del rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l’arresto e, a seguito di richiesta di patteggiamento, li ha condannati a due anni di reclusione e 600 Euro di multa.

Sempre ieri, verso le 13.00 gli Agenti delle Volanti hanno notato in Via Tevere un giovane di 22 anni che, alla vista dei poliziotti, ha accelerato il passo. Insospettiti da tale atteggiamento, gli operatori lo hanno fermato e sottoposto a controlli.

All’esito degli accertamenti è emerso che il giovane cittadino rumeno risultava gravato da un mandato di arresto europeo emesso dalla Romania il 30 Giugno 2020 per reati contro il patrimonio.

Pertanto, al termine delle verifiche gli agenti hanno proceduto all’arresto del giovane per la successiva consegna alle competenti autorità rumene.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Rubano un cellulare: arrestati dalla polizia due giovani"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*