Duplice intervento della Polizia Locale contro spaccio e baby gang

Una duplice operazione delle Polizia locale ha permesso, Martedì sera, di bloccare una baby gang e di arrestare due spacciatori nigeriani.

drogaSoldi550

Entrambe le operazioni si sono concluse nei pressi della stazione di Porta Nuova e sono il frutto di un costante monitoraggio e controllo del territorio da parte delle pattuglie.

 La baby gang, formata da 4 minorenni di Verona (un 14enne, un 16enne e due 17enni, di cui tre italiani e un moldavo), aveva cominciato a tener d’occhio le proprie vittime, un ragazzo da poco maggiorenne e un minorenne, in via Cappello. Lì, secondo la ricostruzione del Nucleo Polizia Giudiziaria, è avvenuto il primo contatto. Poi, i quattro hanno seguito le due vittime fino alla zona dei giardini della Giarina, dove li hanno accerchiati, minacciati e derubati di una bicicletta e di un cellulare, del computer e della torcia della bici oltre al contachilometri. Bicicletta e cellulare sono stati subito abbandonati.
 Dopo aver subito il furto, i due ragazzi hanno chiamato le Forze dell’ordine che si sono messe sulle tracce delle baby gang, individuata e fermata in stazione. Gli agenti hanno trovato i quattro in possesso degli accessori della bici oltre a oggetti da scasso. Per questo li hanno condotti al Comando di via del Pontiere e denunciati al Tribunale per i Minorenni di Venezia, che potrebbe contestare l’accusa di rapina impropria. Nel frattempo i quattro ragazzi sono stati affidati ai genitori.

 In forma indipendente, ma collegato a questa operazione, è l’arresto di due giovani nigeriani, senza fissa dimora, fermati nei pressi della stazione. Infatti, mentre, gli agenti stavano monitorando la zona in cui era presente la baby gang hanno individuato i due nigeriani, che sono stati trovati in possesso di 96 grammi di marijuana, già divisa in 16 dosi, e di circa 100 euro di cui non hanno saputo giustificare la provenienza. Gli spacciatori sono stati condotti in cella di sicurezza. L’udienza di direttissima di ieri ha convalidato l’arresto e ha fissato il processo al 4 di Novembre. Nel frattempo, per loro è stata prevista la misura dell’obbligo di firma, due volte a settimana, al Comando della Polizia locale.

 “Abbiamo concluso il concorso da agenti con 43 già assunti più altri 6 in arrivo – ha detto il comandante della Polizia locale Luigi Altamura –. Nei prossimi giorni si concluderà il concorso per ufficiali che garantisce ricambio anche a quel livello. I risultati ottenuti hanno un denominatore comune: la presenza di pattuglie nel territorio che ci permettono di controllarlo al meglio. Per quanto riguarda le indagini, continueremo quelle sulla baby gang per capire se i quattro ragazzi sono coinvolti in altri episodi”.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Duplice intervento della Polizia Locale contro spaccio e baby gang"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*