GdF Verona: arrestato tunisino e sequestrati eroina e denaro

La Guardia di Finanza di Verona ha arrestato ieri una persona per detenzione illecita di droga a fini di spaccio.

drogaSoldiMetadone450Si tratta di un trentottenne tunisino dimorante a Verona con precedenti alle spalle per rissa, al quale i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno sequestrato, tra l’altro, 505 grammi di cocaina e 2.800 euro in contanti.

 L’operazione è stata eseguita nel quartiere cittadino di Borgo Venezia, dove da qualche giorno le Fiamme Gialle avevano intensificato i controlli avendo rilevato alcuni movimenti sospetti. L’uomo, infatti, da tempo aveva attirato l’attenzione dei finanzieri. I militari hanno deciso quindi di intervenire seguendolo sull’autobus sul quale era salito.

Alla richiesta delle generalità, l’uomo ha fornito risposte del tutto evasive che hanno, pertanto, indotto gli operanti a farlo scendere e ad approfondire i controlli, trovandolo così in possesso di cinque involucri di cellophane contenente una sostanza di colore marrone, poi risultata essere eroina. Per tali ragioni le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione, nella cui camera da letto – abilmente occultato in una cassettiera – è stato rinvenuto un panetto del peso di mezzo chilo circa di analoga sostanza stupefacente e 2.800 euro in contanti, oltreché un bilancino di precisione e 79 flaconi – da 20, 10 e 5 mg ciascuno – di metadone.

L’uomo è stato così arrestato e associato presso la Casa Circondariale di Verona per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, ove è restato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che nelle scorse ore ha convalidato il suo arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.

La compagna convivente, invece, è stata denunciata a piede libero per concorso nello stesso reato. Si stima che la sostanza stupefacente, laddove fosse arrivata sul mercato del consumo, avrebbe potuto fruttare, in considerazione dell’ottima fattura, non meno di 15 mila euro.

Note sull'autore

Be the first to comment on "GdF Verona: arrestato tunisino e sequestrati eroina e denaro"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*