La polizia invita i cittadini a fare attenzione alle truffe

La questura di Verona lancia l’allarme sui tentativi di truffa riscontrati negli ultimi giorni nelle vie del centro città e, in particolare, in via Mazzini, corso porta Borsari e corso Santa Anastasia.

Grazie alla collaborazione con i cittadini e con gli esercenti, la squadra Volanti e i poliziotti di quartiere della questura di Verona, che svolgono la loro funzione di truffaHandicap300prevenzione dei reati nel centro cittadino, stanno stringendo il cerchio intorno ad un gruppo di truffatori di origine straniera.

Questi ultimi avvicinano passanti e turisti chiedendo offerte a favore di una presunta associazione benefica che si occupa di persone non udenti e disabili e che, a dire dei truffatori, starebbe raccogliendo fondi per la costruzione di un centro internazionale dedicato all’assistenza di “bambini poveri”.

Il modulo che utilizzano, in lingua italiana e inglese, prevede la compilazione di alcune colonne con l’indicazione dell’importo della donazione, della città, del codice di avviamento postale e della firma e riporta il marchio di una fantomatica associazione chiamata “Handicap International”. A seguito degli accertamenti della Questura, questa associazione si è rivelata inesistente.

La Questura di Verona invita, quindi, a mantenere alta l’attenzione nei confronti di questo tipo di truffa e sollecita coloro che dovessero incappare nei soggetti appena descritti a contattare il 113.

Note sull'autore

Be the first to comment on "La polizia invita i cittadini a fare attenzione alle truffe"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*