Scoperta dalla Polizia una piantagione di marijuana tra Verona e Castel d’Azzano

Nella serata di ieri è stata svolta un’articolata operazione antidroga da parte della Squadra Mobile di Verona.

sequestroMarijuana550Gli uomini della Sezione per il contrasto al crimine diffuso, pochi giorni fa, hanno hanno scoperto una piantagione di marijuana in un terreno annesso a una casa rurale al confine tra Verona e Castel d’Azzano.
I poliziotti della Mobile a questo punto hanno effettuato un vero e proprio censimento dei residenti e delle abitazioni di quell’area al fine di verificare se vi fossero soggetti con precedenti penali specifici in materia di stupefacenti.
Questi accertamenti hanno consentito di identificare un soggetto di 45 anni italiano abitante in Strada Scopella 2 con precedenti penali specifici.

L’appostamento, proprio nei pressi dell’abitazione individuata, ha registrato un viavai sospetto di persone in quell’area.
Nella successiva perquisizion,e nel terreno annesso al vecchio casale di famiglia dell’uomo, è stata scovata una serra artificiale, lunga circa 70 metri e larga 5 metri, al cui interno erano celate 94 piante di canapa indiana di varia altezza con evidenti e grosse infiorescenze.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione dove è stato rinvenuto e sequestrato, all’interno della camera da letto, altro stupefacente del tipo “marijuana” depositata in cassette di plastica per un peso complessivo di oltre 4 chilogrammi, oltre a vario materiale utile al confezionamento ed alla pesatura della droga e la somma contante di 14.400 euro ritenuta il provento dell’illecita attività.

L’uomo è stato tratto in arresto per coltivazione/produzione di 94 piante di canapa indiana e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso complessivo di oltre 4 chilogrammi e condotto in carcere su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Verona Alberto Sergi.

L’arrestato, ex agricoltore, ha precedenti penali specifici risalenti al 2017 (3 luglio 2017): nella circostanza era stato tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Ca’ Di David (VR) per identico reato.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Scoperta dalla Polizia una piantagione di marijuana tra Verona e Castel d’Azzano"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*