VVF: tre interventi in poche ore per incidenti stradali

Alle ore 22: circa del 25 Giugno i Vigili del Fuoco di Verona sono intervenuti sull'autostrada A22, tra il casello di Nogarole Rocca e l'allacciamento con la A4 in direzione Bolzano,

per un tamponamento in cui è rimasto gravemente gravemente ferito un uomo di 22 anni.

incidenteGiugno600 I pompieri, giunti sul posto con 2 automezzi e 5 uomini, hanno lavorato utilizzando divaricatori e martinetti idraulici per estrarre dalle lamiere e affidare alle cure dei sanitari l'autista del furgone che, per cause ancora in fase d'accertamento, ha urtato il mezzo pesante che viaggiava sulla stessa corsia di marcia. Durante tutte le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, che si sono concluse intorno alla mezzanotte, l'autostrada è rimasta aperta su una sola corsia.

incidenteGiugno2 600

Alle 22:50 circa, per cause in corso di accertamento, due veicoli si sono scontrati frontalmente in prossimità del bivio di Orotelli sulla SS 129. Ad avere la peggio è stato il conducente della vettura che a seguito del violento urto è rimasto incastrato all’interno. Per estrarlo dall’abitacolo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Nuoro, che tramite divaricatori idraulici hanno fatto breccia fra le lamiere, estrapolando il conducente, un uomo di 32 anni originario del sassarese. L’altra persona coinvolta è risultata il conducente del furgone, un uomo di 42 anni anch’egli originario del sassarese. Entrambi non sono apparsi in condizioni gravi e sono stati assistiti dal personale del 118 presente sul posto.

incidenteGiugno1 600

Durante la notte, intorno alle 2:30, i Vigili del Fuoco di Rapallo sono intervenuti a Recco, in via della Ne, per un incidente stradale in cui una vettura, con tre persone a bordo è uscita fuoristrada rimanendo in bilico sulla scarpata. I Vigili del Fuoco, prima di poter estrarre gli occupanti, hanno messo in sicurezza il mezzo assicurandolo con verricello e argano a mano. Dopodiché hanno estratto gli occupanti ponendoli su barelle spinali e affidandoli alle cure dei sanitari del 118.

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075