Violano il coprifuoco. In auto a fari spenti con una spranga in ferro: pregiudicati bloccati dalla Polizia

Viaggiavano nel cuore della notte a fari spenti con una spranga in metallo a bordo dell’auto, ma sono stati bloccati dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona.

sprangaFerro400È accaduto questa notte intorno alle 3.00, quando nel corso di un normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, gli operatori hanno notato una autovettura che transitava a fari spenti in Viale Unità d’Italia e che, alla vista della Volante, ha iniziato a passare da un lato all’altro della corsia di marcia.

 Insospettiti da tale condotta di guida e dalla presenza di quell’autovettura dopo il coprifuoco, gli operatori hanno deciso di fermarla, al fine di procedere al controllo dei tre occupanti.

 Il conducente, un 36enne gravato da numerosi precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e per guida senza patente e sotto l’effetto dell’alcool e di sostanze stupefacenti, si è da subito mostrato insofferente e nervoso al controllo di polizia, facendo sospettare ai poliziotti che potesse nascondere qualcosa a bordo dell’auto.

 Gli operatori hanno, pertanto, sottoposto a perquisizione l’autovettura, rinvenendo una spranga in metallo lunga 40 cm circa, occultata a sinistra del sedile del lato del conducente. L’uomo non è nuovo a simili condotte: già in passato, infatti, era stato sorpreso alla guida con una mazza da baseball in metallo a portata di mano.

 Insieme a lui a bordo dell’auto erano presenti anche una 52enne cittadina rumena e un cittadino marocchino 36enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, contro il patrimonio e per porto abusivo di armi e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

 Al termine degli accertamenti, per il conducente è scattata la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere e tutti e tre sono stati sanzionati per la violazione della normativa anti-covid vigente.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Violano il coprifuoco. In auto a fari spenti con una spranga in ferro: pregiudicati bloccati dalla Polizia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*