Polizia. Alla guida senza patente: denunciati due pregiudicati

Verso le 19.30 di ieri, durante il normale servizio di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti hanno notato,

autoAlberoNatale400all’altezza di Piazzale Porta Nuova, un’autovettura con targa tedesca con a bordo tre uomini, tutti privi di mascherina protettiva.
I poliziotti hanno intimato l’alt al veicolo per procedere al controllo degli occupanti, ma il conducente anziché fermare la propria corsa ha accelerato e svoltato repentinamente nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Ne è scaturito un breve inseguimento, al termine del quale gli agenti sono riusciti a far fermare l’autovettura.

Alla richiesta di esibizione dei documenti, il conducente N.I., 53enne cittadino rumeno, ha consegnato agli operatori un verbale di denuncia risalente al 2018 in cui lo stesso dichiarava di aver smarrito la patente di guida rumena, nonché la carta di identità ed il certificato di nascita rumeni.
Tuttavia, a seguito di accertamenti, i poliziotti hanno scoperto che in realtà N.I. non aveva mai conseguito la patente di guida, né in Romania né in Italia.
Inoltre, uno dei due passeggeri, C.L., 51enne rumeno, ha esibito agli operatori una tessera sanitaria intestata ad un altro soggetto, il cui furto era stato denunciato nel 2014.

Al termine degli accertamenti, il conducente è stato denunciato per il reato di false attestazioni a Pubblico Ufficiale, mentre C.L. è stato denunciato per ricettazione.
Inoltre, il veicolo, risultato privo di revisione, è stato sottoposto a fermo amministrativo e sono state contestate al conducente le sanzioni previste dal Codice della Strada per la guida senza aver mai conseguito la patente di guida e per la mancata revisione del veicolo.

Infine, tutti e tre i cittadini rumeni, non conviventi tra loro, sono stati sanzionati per il mancato rispetto della normativa anti-Covid vigente, essendo privi di mascherina a bordo dell’auto.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Polizia. Alla guida senza patente: denunciati due pregiudicati"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*