Artigianato delle Alpi

Giornata colletta alimentare: possibilità di donare fino all'8 Dicembre

In occasione della 24esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, fino all’8 Dicembre possibilità di fare donazioni in tutti i supermercati.

collettaAlimentare2020 300Alle casse, con l’acquisto di “gift card” da 2, 5 e 10 euro, sarà possibile destinare una cifra in favore di questo importante servizio sociale.

Al termine della Colletta, il valore complessivo di tutte le card sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti utili. Tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito, con le consuete modalità, alle circa 8mila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.100.000 persone.

Le Card prendono quindi il posto degli scatoloni e diventano i nuovi “contenitori” della spesa. Una spesa che quest’anno non può più essere donata fisicamente, per ragioni di sicurezza sanitaria. Per le stesse evidenti ragioni di sicurezza non ci potranno essere nei supermercati i consueti gruppi di volontari entusiasti (145mila fino allo scorso anno), che saranno presenti in numero ridotto solo il 28 Novembre, compatibilmente con le norme vigenti nelle singole regioni.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075