Mercato di piazza Erbe aperto

Il mercato di piazza Erbe è rimasto aperto tutto Sabato e Domenica rimane aperto. Una deroga speciale per il primo weekend con i turisti in città.

piazzaErbe200Inoltre, viene prorogata fino al 3 Gennaio 2021 la nuova modalità di sgombero della piazza dai banchi con la rimozione in orario notturno, anziché in tarda serata come succedeva in precedenza. Avviato in via sperimentale a metà 2018 per motivi di sicurezza, lo sgombero dalle 2 alle 5 di mattina permette di eseguire le operazioni quando sul Toloneo non ci sono le persone e senza creare intralcio alla circolazione. Gli ambulanti possono così concludere le attività di vendita entro le 20 del Sabato per lasciare libera la piazza la Domenica. La proroga fino a Gennaio è stata fatta a seguito del buon esito della sperimentazione, visto che non sono emerse criticità né segnalazioni da parte dei cittadini.

 Lo storico mercato è ritornato a pieno regime Venerdì 5 Giugno, dopo tre mesi di sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075