All'ambasciata italiana commemorato mons. Adriano Vincenzi

E' stato presentato a Roma nei locali dell’Ambasciata italiana presso la Santa Sede il libro “Essere Lievito”.

ambasciatoreSantaSede500Il volume raccoglie i testi dei videomessaggi ai Festival della Dottrina Sociale della Chiesa pronunciati da Papa Francesco dal 2015 al 2019. Un' occasione per commemorare, attraverso il contributo di autorevoli relatori, la straordinaria figura di monsignor Adriano Vincenzi, fondatore e anima carismatica del Festival.

La delegazione veronese è stata accolta dall'ambasciatore italiano presso la Santa Sede Pietro Sebastiani e da monsignor Nunzio Galantino, presidente dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica.

La figura di don Vincenzi e il ruolo del Festival nella società sono stati il filo conduttore degli interventi che hanno animato l'incontro. A cominciare dall'ambasciatore Sebastiani, che ha sottolineato 'l'importanza del confronto fra soggetti diversi per il benessere comune.  Tra i meriti del Festival della Dottrina sociale c'è quello di aver dato voce alla comunità, alle imprese, alle famiglie e alle istituzioni. Nel nostro Paese ci sono otto milioni di persone che dedicano parte del loro tempo al volontariato, con onesta e solidarietà. E' grazie a loro che il nostro Paese va avanti. Il Festival dà voce a tutto questo".

In apertura dei lavori è stato trasmesso il video messaggio in ricordo di don Vincenzi di monsignor Dario Edoardo Viganò, Vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075