Riapertura ufficio informazioni turistica e ripresa visite guidate

Oggi riapre al pubblico l’ufficio d’Informazione e Accoglienza Turistica - IAT di via degli Alpini e riprendono, per il secondo anno consecutivo, le visite guidate alla scoperta della città.

iat350Tutti i servizi dello IAT sono stati illustrati dall’assessore al Turismo e alla Cultura Francesca Briani che, in occasione della riapertura, vi si è recata questa mattina in visita.

Lo IAT, dopo la forzata interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, da oggi potrà finalmente tornare ad accogliere i turisti che, nelle ultime settimane, seppur in misura non ancora al pari delle medie del periodo, hanno ripreso a visitare la città.

L’ufficio d’informazione turistica, gestito da CoopCulture per conto del Comune di Verona, sarà aperto al pubblico con il seguente orario: Martedì e Giovedì dalle ore 9 alle 13, Venerdì dalle 9 alle 18, Sabato e Domenica dalle 9 alle 17. Lunedì chiuso.

Riprende anche l’iniziativa ‘Visite guidate in città alla scoperta del centro di Verona’, promossa dallo IAT di Verona in collaborazione con le guide turistiche autorizzate.

I tour, pensati anche per i veronesi, si svolgeranno tutti i weekend a partire dal 19 Giugno (Venerdì alle ore 17 - Sabato e Domenica alle ore 11), sempre con partenza da via degli Alpini, davanti all'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica.

Si comincia con il primo itinerario ‘Verona affrescata’ che, oggi accompagnerà cittadini e turisti in una passeggiata alla scoperta delle facciate dipinte più rappresentative di alcuni palazzi del centro storico. Sabato 20 e Domenica 21 Giugno sarà invece proposto un tour classico. Una piacevole passeggiata per ammirare i monumenti più significativi e vivere tutto il fascino di Verona, accompagnati da guide turistiche autorizzate.

Il programma prosegue nei weekend successivi con tour tematici su aspetti insoliti e poco conosciuti della città, che saranno presentati tutti i Venerdì alle ore 17.
La visita del Sabato sarà invece dedicata alla scoperta delle diverse epoche storiche di Verona, mentre la domenica verrà proposto un tour per ammirare, dall’esterno, i principali monumenti della città. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 11.

La quota è di 10 euro a persona per gli adulti. Partecipazione gratuita per ragazzi fino ai 14 anni. E’ richiesta la prenotazione via e-mail all'indirizzo iatverona(at)comune.verona.it.
 

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075