Forbes incorona una cantina di Verona: è tra le 21 top al mondo

Eccellenza veronese su Forbes: Cantina Fasoli tra le 21 mete mondiali del Wine Travel.

Non solo vino, ma ospitalità: Forbes inserisce la cantina veronese Fasoli, tra le migliori cantine di tutto il mondo. Un traguardo storico per l’enologia veronese: la storica cantina Fasoli Gino è stata ufficialmente inserita da Forbes nella selezione “The World’s 21 Must-Visit Wineries”. Questo riconoscimento internazionale, basato sui Wine Travel Awards, celebra le aziende capaci di distinguersi a livello globale non solo per l’eccellenza dei propri vini, ma per l’unicità dell’esperienza offerta ai visitatori.

Un mix di territorio, cultura e ospitalità.

La selezione di Forbes punta i riflettori su quelle realtà che sanno coniugare la qualità del prodotto con un’accoglienza autentica e sostenibile. Per Fasoli, questo inserimento rappresenta la conferma di una visione aziendale profondamente legata alla propria terra e al rispetto dell’ambiente.

L’eleganza di Magari Estates Hotel.

Il riconoscimento non si ferma alla cantina, ma coinvolge l’intera offerta ricettiva del gruppo. Forbes ha infatti valorizzato Magari Estates Hotel, la struttura ricavata da una ristrutturazione di una villa del XVI secolo. Immerso nei vigneti della Val d’Illasi, l’hotel completa il percorso sensoriale di Fasoli, offrendo ai turisti internazionali un soggiorno esclusivo tra storia, natura e grandi etichette.

Un orgoglio per tutta la Val d’Illasi.

Non è solo un traguardo per la nostra cantina, ma per tutta la Val d’Illasi, commenta l’azienda. Il riconoscimento di Forbes funge infatti da volano per l’intero sistema turistico veronese, confermando la provincia scaligera come una delle capitali mondiali dell’enoturismo di lusso e di qualità.