Con il latte di capra la gelateria Terra&Cuore conquista il Gambero Rosso

Verona, la gelateria Terra&Cuore conquista il Gambero Rosso.

La gelateria Terra & Cuore, start up veronese nata nel febbraio 2020, conquista i Due Coni del Gambero Rosso. Un risultato ottenuto dopo solo un anno dall’avvio del progetto, e diventa così la seconda realtà della città di Verona, dopo i 3 Coni ottenuti dalla Gelateria da Zeno, ad essere ammessa nella rassegna delle migliori insegne artigianali d’Italia. “Un riconoscimento che conferma come ci sia spazio anche per prodotti che rivoluzionano gli schemi classici”.

La start up di Verona marcia quindi a suon di conferme. Dopo l’inaugurazione, a settembre 2020, del secondo negozio a Verona (due punti vendita in città, in via IV Novembre 20/D e in via Scalzi 1/A) e il lancio del nuovo format “Cube” a partire da Milano, Terra &Cuore conquista un posto di rilievo all’interno della più autorevole guida di settore, disponibile nelle librerie dall’8 aprile.

La scheda degli ispettori della guida coglie il cuore del progetto: “Una nuova insegna e una sperimentazione che lascia spazio a uno dei prodotti più buoni e trascurati della gastronomia italiana: il latte di capra, che sostituisce interamente quello vaccino per donare al gelato nuove caratteristiche nutrizionali e organolettiche”.

Da non perdere il gusto Macchia Mediterranea, un fiordilatte di capra con infusione di 12 erbe raccolte sull’Isola d’Elba. Per i più golosi c’è il Freskociok (dove il cioccolato fondente 85% incontra l’infuso di menta e liquirizia) e il Mont Blanc firmato dalla pastry chef Giulia Cerboneschi. Per gli amanti del genere, poi, una cremosa ricotta di capra da abbinare a creme e delizie. Personale di grande cortesia.”

Diventano così quattro, di cui due nel capoluogo, le gelaterie presenti nella guida del Gambero Rosso: Terra & Cuore affianca infatti player importanti del settore come Zeno Gelato e Cioccolato, Gelateria Snoopy di San Giovanni Lupatoto e Gelateria Jurri di Legnago.

“Siamo molto fieri di aver ottenuto un riconoscimento tanto prestigioso da Gambero Rosso – afferma Antonio Scuderi, presidente dell’azienda – Terra & Cuore è un marchio giovane che punta sull’innovazione, anzi sulla rivoluzione, della formula classica del gelato. Gambero Rosso ci ha dimostrato che anche il cambiamento radicale può trovare spazio ai vertici dell’altissima qualità”.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Note sull'autore