Noleggio breve e lungo termine, come sta cambiando il mercato delle auto

Il futuro del mondo delle auto è il noleggio; questa frase lapidaria viene pronunciata da moltissimi esperti del settore che hanno dimostrato come la produzione di nuove auto sia rapidamente crollata in seguito alla crisi dei microchip: al contrario il settore del noleggio breve e lungo termine ha saputo brillare offrendo una valida alternativa non solo in campo turistico ma soprattutto nel settore business. Il sistema di noleggio a breve e lungo termine non è certo una novità ma è nell’ultimo anno che soprattutto gli esperti del settore stanno puntando per promuoverlo: non solo berline ma anche auto di lusso, furgoni, fuoristrada e utilitarie ideali per tempo libero, viaggi, lavoro e molto altro ancora. Nel 2022 assisteremo ad un progressivo aumento di richieste per il settore del noleggio a breve e lungo termine e il motivo è semplice: il mercato delle auto continuerà ad essere in ritardo sulle consegne a causa della crisi del microchip.

Crisi del settore auto: cosa sta succedendo con i microchip

Sembrava fosse un problema risolto e invece la crisi dei microchip continua ad influenzare prepotentemente il settore, costringendo le persone a scegliere alternative all’auto nuova. Il settore delle auto è in forte crisi e il motivo non è solo la ricerca spasmodica di fonti più green di alimentazione ma soprattutto quella che viene definita la Chip Crunch, ovvero la crisi del microchip che come componente elettronico risulta necessario per la realizzazione di centraline e altri dettagli. Mentre il mondo della tecnologia trema, quello dei mezzi di trasporto è già in ginocchio. Il ritardo delle consegne delle auto nuove risulta sempre più calcato, tanto che ha costretto le persone a scelte alternative: acquisti di usato e noleggio a lungo termine sembrano per ora la scelta migliore e più vantaggiosa.

Se prima si sono buttati tutti sull’acquisto dell’usato, ora anche questo settore è in crisi mostrando piazzali semivuoti e sempre meno disponibilità: persino le auto usate scarseggiano. Dunque non resta che una scelta che poi si rivela anche estremamente vantaggiosa: quella del noleggio.

Perché scegliere il noleggio? I vantaggi concreti che puoi ottenere

Non pensare però al noleggio solo come ad un ripiego, puoi avere importanti benefici. Sappiamo che probabilmente non ci avevi ancora pensato perché hai sempre comprato la tua auto ma devi sapere che scegliendo il noleggio puoi avere un canone mensile fisso e un’auto sempre nuova! Non ti basta? Devi sapere che il noleggio a lungo termine ti mette anche in condizione di ottenere vantaggi consistenti: un esempio? Puoi avere canoni mensili comprensivi di assicurazione e altri aspetti simili.

Avere mezzi performanti, sicuri e di design è possibile spendendo poco: il noleggio diventa un vantaggio soprattutto per il settore business, infatti potrai inserire la spesa tra quelle aziendali avendo una sgravo fiscale importante.

Servizio noleggio a lungo termine: le proposte di FacileRent

Scopriamo tutto sul servizio noleggio lungo termine su facilerent.itFacileRent è un’azienda leader nel settore in grado di offrire soluzioni di mobilità a 360 gradi: con contratti di noleggio a lungo termine fino a 5 anni ma proposte anche per tempi più brevi, si è saputa conquistare la fiducia di clienti e non solo: dal 2010 è infatti stata intitolata Best Performer dalle più importanti società di noleggio. La sua forza? Sicuramente la distribuzione sul territorio con ben 12 punti su territorio nazionale ma anche la possibilità di offrire contratti vantaggiosi a canone fisso. Con un servizio di assistenza clienti incredibilmente attento, diventa la prima scelta di chi cerca un noleggio business ma non solo.  

Note sull'autore