Fiorello alla conquista dell’Arena di Verona con il suo one man show

Fiorello in Arena di Verona, appuntamento a settembre.

Dopo aver attraversato l’Italia a suon di sold out nei teatri e nei grandi spazi all’aperto con il suo spettacolo “Fiorello presenta Fiorello!”, Rosario Fiorello arriva all’Arena di Verona il prossimo 17 settembre. Una serata che coincide anche con la gran chiusura della stagione estiva dello spettacolo e riporta Fiorello all’Arena a distanza di 12 anni dalla
sua ultima esibizione nell’anfiteatro veronese.

“Fiorello presenta: Fiorello!” è uno spettacolo in continua evoluzione e – di serata in serata – mai uguale a se stesso, marchio di fabbrica di un artista che lascia sempre la sua impronta personalissima nel copione dello show. Improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche, interazione con il pubblico in sala e incursioni di ospiti a sorpresa, una scaletta musicale fluida e l’innesto di momenti di spettacolo fuori copione: è questa la libertà dello showman.

Non mancheranno ovviamente i riferimenti all’attualità, lo sguardo ironico dell’artista sull’Italia e gli italiani, sui cambiamenti degli usi e costumi, sempre all’insegna della leggerezza e del buonumore. Sul palco, accanto a Fiorello, la consolidata band di sempre con musicisti che strizzano l’occhio al varietà, capaci di accompagnare Rosario anche nelle sue mille improvvisazioni.

Scritto da Rosario Fiorello insieme a Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia. La parte musicale è curata da Enrico Cremonesi. L’appuntamento all’Arena di Verona è per il 17 settembre alle ore 21.15. Le prevendite si aprono il 16 giug nei punti vendita abituali e online su Ticketone.

Note sull'autore